S.p.m. o P.m.s., tanto è lo stesso

matrixreloaded03

Soundtrack: Fluke – Zion
(*è la colonna sonora del rave di Matrix Reloaded, l’esatto ritmo e spirito dei miei fottuti ormoni)

“La Sindrome pre-mestruale” o “Pre-mestruale Sindrome la” è una fottitura mai vista.

Per quanto in Inghilterra sia considerata una attenuante in caso di omicidio, nella vita quotidiana è un cataclisma che ti ritrovi tra capo e collo una (a volte anche due) volte al mese.

Vorrei sapere perché agli uomini non gli attocca.

Sono giorni nei quali sei prigioniera di ormoni anarchici e del tutto dotati di vita propria che prendono possesso di te, ti fanno fare quello che vogliono e ballano dentro di te come se tu fossi la sede di un rave olandese*.

Diventi iperreattiva e piangi appena qualcuno ti saluta. Non puoi vedere film o telefilm con scene commoventi perché puoi spaccare il televisore o singhiozzare per un’ora.

Litighi con i cassetti, con il salumiere, con i driver (anche se quello capita pure fuori sindrome, vista la media dei guidatori in italia), hai la sensazione che il computer si rivolga a te in modo insolente e se cucini cucini male.

I capelli stanno una chiavica, se ti fai i peli ti ricrescono in stile foresta pluviale entro 6 ore dallo strappo, hai mal di testa, male alle ossa, mal di pancia, pressione fuori canone e ti fai male pure a lavarti i denti.

Non ti concentri su un cazzo di niente (oddio, questo mi capita spesso, però), ballare diventa difficilissimo e non so proprio perché, sbavi davanti a chicchessia e/o se ti si mette una mano addosso potresti uccidere. Queste ultime due cose anche contemporaneamente.

Il ragionamento logico diventa una teoria matematica avanzata secretata dagli uffici della Sicurezza Nazionale.

Hai la sensazione che il mondo sia contro di te, che gli amici ti abbiano abbandonato, che nessuno ti possa capire e che qualcun’altra stia guidando il tuo pensiero. Una sconosciuta peraltro. Chi cazzo è e chi sfaccimma la conosce a questa, esci da questo corpo e vai a rompere i coglioni da un’altra parte.

Ho saltato qualcosa, ne sono certa.

Buona fndada a tutti.

9 thoughts on “S.p.m. o P.m.s., tanto è lo stesso”

  1. Un consiglio ai lettori, ma soprattutto alle lettrici del blog. Leggete “Uomini che odiano le donne” di Larsson Stieg: c’e’ un personaggio, Lisbeth, che vi conquisterà. E’ il primo romanzo di una trilogia, “Millennium”: l’ho comprato per caso prima di partire per Firenze, l’ho finito in tre giorni (600 pagine) e oggi corro a comprare gli altri due romanzi. Buon anno.

  2. FNDADA A TE MIA PMS PRINCESS PALLOCCHI!stamattina, visto che siamo in 2 col pms (oddio mo ci cominciano pure a venire nello stesso periodo) mi guardavo allo specchio e mi sono commossa pensando a come sono cambiate le mie guance, non le avevo le fossette prima e le volevo…giri di ruota da criceti alterati insomma. come stanno i miei infanti nel bagagliaio? avranno avuto freddo? da all’aglianico una carezza per me!!! e comunque w la fantasfera!!!

  3. Presa pienamente dalla tua descrizione.
    Aggiungo che in convivenza il periodino si setta e va a coincidere con quello dalla tua metà… OGNI mese: e vola di tutto
    🙂

  4. Quando manco per un po’dal tuo blog, tendo a leggere da dove ero rimasta…ergo ho scoperto ora cosa intendevi per S.P.M. avendo però commentato prima che non sapevo cosa fosse…vabbè! Comunque mi ritrovo in pieno nella tua descrizione, con l’unica differenza che, poichè mi capita una volta ogni 2 mesi, un mese si e uno no strippo per l’ansia-bebè e tu sai quanto potrebbe essere devastante!
    Una considerazione: quando la S.P.M. capita contemporaneamente a 2 compagne, scoppia la casa? L’uomo in casa mia serve anche a questo: contenere la S.P.M.! Consiglio a tutte le lesbiche: fornitevi di un uomo in casa per “quei giorni”….

Lascia un commento

