Cana gentile

vicky3

Mancherà. Manca già.

8 thoughts on “Cana gentile”

  1. ….il suo nome?Della cana intendo!
    La mia era chicca, detta lalla o sullallà…e manca dall’11 febbraio, manca non basta per spiegare quello che ha lasciato e come ha lasciato me….anche lei una labrador, tipo cioè…senza pedigree ma il carattere è quello, la dolcezza e la capacità di esserci più di qualsiasi essere umano….a volte ho pensato che il mio attaccamento (nostro) sfociasse nella patologia, a me mancavano cose e mi rifugiavo in lei, ma poi dopo la sua morte ho capito che non era qui per supplire altro….era qui per insegnarmi l’amore, per insegnarmi la capacità di stare accanto fino alla fine, dura orribile la sua….
    …manca da morire, all’improvviso la vita cambia, fai piazza pulita di crocchette, ciotole, piumoni fatti a pezzi per lei, vitamine, pilloline…più nessun alibi per farti troppo spesso il tuo giro in collina, al mio cane piace, le fa bene, a me piaceva andarci con lei, seguirla di corsa e arrampicarmi come un maschio col suo compagno di scoperte….
    mancherà per sempre la mia chicca….
    P.S. peccato non poter attaccare una foto qui….

  2. ciao, francesca mi dispiace tanto per la cana gentile…la maggior parte degli animali non è retorica, ma parlo per esperienza personale, sono migliori di alcuni esseri umani che si ritengono tali.
    questo non credo sia da parte mia un giudizio, ma una costatazione obbiettiva ed etica di alcuni fatti.
    spero di riuscire a mandarti questa mia breve risposta che è la terza volta che la invio credo… ma non ci capisco niente di questi blog… o cose del computer ma oggi c’è ad aiutarmi un amico che ci capisce… e che ci vede meglio di me visto l’età… un abbraccio donatella

    1. vai a sapere poi chi era quest’amico… visto che sono passati tanti anni, comunque concordo che alcuni esseri umani sono peggio degli animali… è strano che io condivida questa affermazione, forse colei che la fece dovrebbe rifletterci sopra, al fatto appunto che alcuni animali sono sicuramente meglio di certi esseri che si definiscono umani e parlano da cuore a cuore…

Rispondi

