Alta antropologia

mela_rossa

Soundtrack: Wouter Hamel Don’t ask

Siamo fatti per stare in branco, non siamo fatti per stare in coppia.

Diciamocelo.

E, per giunta, branchi di omologhi.

Gira che ti rigira, si vive meglio così. Tutti viviamo meglio così.

La coppia, da sola, soffre, si danna e non resiste.

Perché mai lo penso da giorni?

Sospetto motivi poco nobili. Sospetto di aver bisogno di trovare buone giustificazioni. Ma anche no.

Poter conservare tutta la mia vita e i miei legami e le mie cazzate e le mie narcisistiche sceneggiate mi sembra, per la prima volta, una gran bella cosa.

E poi adoro il mio branco. La Famiglia. Con quel po’ di senso meridionale del termine. Vagamente camorristica. Adoro vedere il branco muoversi verso qualcosa, qualcuno, attivarsi per, preoccuparsi di, aver cura. Meraviglioso.

Poi.

Preavverto che a maggio ci sarà grande evento. Almeno per me. Non ha a che vedere con i numeri del blog. Anche se col blog ha a che vedere sì.

Sento la mancanza del pater. Deve essere l’influsso della mela di Biancaneve. Che fa effetto ecstasy: peace&love.

Ho chiacchierato, in questi giorni, con chi nulla ne sa, della vita standard di una lesbica metropolitana.

Mygod siamo infarcite di paure come un cannolo siciliano. Ma non se ne può fare a meno.

E lo sappiamo solo noi. Fuori da qui, non si ha una idea di cosa significa essere apertamente lesbica. O apparentemente lesbica. Quando ne parlo ricordo perché mi importa ancora così tanto definirmi e definire.

Sono nella peggiore situazione economica degli ultimi due anni. Zero risorse. Zero assoluto. Mi so’ un po’ rotta il cazzo di ciò.

Buona giornata abbelli.

6 thoughts on “Alta antropologia”

  1. ci sarà un grande evento PER NOI. piccola disgraziata latitante….CD E LOCANDA!!! per il resto tu sai cosa sento/penso/credo. ognuno è epicentro del proprio branco. e il branco per quanto strano sia, si muove assieme e mostra i denti ai nemici, e difende. ma il branco è fatto anche di coppie. che esistono perchè esiste anche il branco. la quotidianità si vince confrontandosi sempre con le mille miliardi di metà del cielo. baci grandi assai Alice/Carmen/Virginia/Anonina/DIANA…… EBBE’fndada

  2. siamo fatti per stare….
    solo che quando non ci arriviamo siamo subito pronti a protestare quanto l’uva sia acerba.
    E no…
    Io non sono da branco e neanche da coppia.
    sono una persona che percorre la strada, e se in gruppo o da solo qualcuno la vuol fare con me bene.
    ma se la tua biancaneve s’è trasformata nella bella addormentata non pensare che il mondo non gira più
    Voi lesbiche siete un po’ severe con voi stesse: se date un pizzico di umiltà ai ricchioni e prendete da loro un po’ di spocchia, il mondo sarebbe migliore
    aaaaaaaaaaaamen

  3. Si sta assopendo????? D’accordo con Dandy: anch’io percorro la mia strada e durante il tragitto ho incontrato tante persone che andavano dalla mia stessa parte e abbiamo continuato insieme….lungo il percorso mi è capitato di incontrare anche persone che hanno fatto un pezzo di strada con me, ma che poi andavano da altre parti e quindi, quando la strada si è biforcata, ci siamo salutati, portando con noi un pezzo l’uno dell’altra! In una pausa di questa LUNGA passeggiata ho incontrato mio marito, che si era perso (a dire il vero) anzi che aveva perso un po’ di vista dove stava andando. Gli ho chiesto se voleva unirsi a noi e da allora camminiamo insieme, discutendo più o meno ad ogni incrocio per decidere dove dobbiamo andare!!!!!!!!!!!! Tanto tutte le strade portano a ROMA, ahahahahahaah……
    E’ bello stare in coppia, in mezzo al branco!

Lascia un commento

