Buonanotte a tutti

gattocheshire.jpg 

Soundtrack: A.C. Jobim, Elis Regina – Aguas de março 

Ho un sonno che me ne muoio e devo pure rifare il letto, che palle. Vorrei il teletrasporto delle lenzuola.

Buonanotte ai numeri che risultano stranamente elevati per un post sotto password, buonanotte ai dementi che scorrazzano sotto casa mia (c’è stata la partita?).

Buonanotte a chi non dorme per scelta e chi per necessità, ai bimbi spaventati, agli adulti terrorizzati, a chi guarda i fiorellini e a chi deve imparare a respirare. Buonanotte a chi rinasce e a chi rimuore ogni volta che si lascia andare.

Buon sonno a chi si legge i blog a tarda notte, che ci vuole coraggio e molta noia dentro.

Alle donne di sostanza, agli uomini con le palle, alle sorelle cretine e ai fratelli cinici e bari. A chi ha pensato che nella vita l’unica è sistemarsi e a chi si è sistemato in una bara. A quelli che sono calabresi dentro, a quelle che sono gran signore, a chi si strugge per la futura lontananza (e buon compleanno), a chi vive suonando. E a chi voleva altro e si ritrova questo, a chi sa volere molto bene e a chi sa volere molto male, ognuno fa quello che può. Nottenotte alle voci nuove, a quelle che raccontano le cose a me epperò non scrivono più per sé. Alla nipote workaholic, alla sorella curiosa e sorridente. Alle terapiste “man ‘n cuollo”, ai colleghi di lavoro che mi fanno ridere in quantità, alle segretarie che non si riescono ad incazzare con me (che sono troooppo simpatica). Buonanotte a me che ho una espressione deficiente, buonanotte a chi legge, si è fatto tardi, vada pure a dormire, che domani è giovedì, che è prima di venerdì, che poi è finalmente sabato e c’è pure pasquetta lunedì.

Sono giorni che vorrei scrivere cose divertenti e invece mi ha preso il pippone affettuoso/poetico che non mi molla più. Che sarà?

 

4 thoughts on “Buonanotte a tutti”

  1. che sei divertente in modo diverso…ma non ti preoccupare mo arriva la pastiera e ti trasforma di nuovo…io invece sti giorni non so proprio che dire, la verità mi dovrei stare solamente zitta…almeno un mesetto o due.
    p.s. compleanno di R** o sbaglio?when?

Lascia un commento

