A volte si dimentica

A volte si dimentica.

la morbidezza della pelle, l’odore nascosto nelle pieghe del collo che ti riempie gli occhi e la faccia e ti lambisce il cervello e blocca il tempo. E non sei per strada. E non è notte. E non sapevi esistesse.

Quando troppo tempo ti è scivolato sotto le mani senza che una sola sensazione potente ti bruciasse i polmoni, si dimentica.

Sì, lo so, sono troppo spesso inutilmente cruda, troppo ancora mi piace spogliare le cose di ogni prevedibile magia per portarle, senza che sia necessario, altrove.

Fragile, dovrei tenerlo presente.

Le mani tra i capelli, non l’ho fatto. Avrei voluto. Non so com’è quando il palmo della mano riesce a liquefarsi e dilatarsi tra i fili arricciati e neri che cercano di coprirti i pensieri. La linea dei fianchi, la forma della schiena, le ho seguite ma piano, però. Ci sarà tempo?

Difficile andar via, anche questo si dimentica. Ricordarsi di mantenere gli occhi aperti mentre si guida. E lo stomaco che si ribella al pensiero: “mi devo svegliare alle sei”. Tenere il punto può diventare difficile, a volte.

Già, mi devo svegliare alle sei, non è questo che voglio, adesso. Allunga di nuovo quella mano, ripetimi ancora che non te l’aspettavi con quella precisa espressione di imbarazzo appoggiata sulla faccia, guardami negli occhi e fammi vedere se me lo ricordo, come si fa a sostenerlo.

Sono una lesbica romantica senza speranza, a volte lo dimentico.

Il resto è memoria procedurale.

 

 

Soundtrack: The Niro – Mistake

– in realtà la sndtrck doveva essere un’altra, ma mi sono letteralmente vergognata: è un pezzo dei Madreblu che si chiama Carmilla, già questo post è assai personale, metterci anche quel pezzo era troppo, quindi c’è The Niro per la seconda volta, perché è l’unico artista che mi ha emozionato davvero negli ultimi anni –

mare.jpg

14 thoughts on “A volte si dimentica”

  1. Fai post tanto tanto intimi ultimamente quindi anche se li leggo con interesse non sono comunque in grado di commentare.
    Mi sembra di trovarci rimpianto per piccoli gesti non compiuti, in quest’ultimo post, e disappunto per il fatto che cerchi sempre di spoetizzare le cose belle. Forse – sto solo avanzando un’ipotesi perchè è una pecca di cui soffro anche io – proprio perchè sei romantica in fondo ma magari non vuoi sentirti anche melensa ed esageri nel verso opposto.
    Chissà. Anche se la tua vaghezza non mi consente di farmi un’idea precisa (probabilmente è una tua intenzione esplicita) penso solo che è bene fare attenzione, perchè le cose passate sembrano sempre molto più belle di quello che ricordiamo, anche se belle lo erano davvero in effetti. Il tempo epura delle sgradevolezze e photoshoppa i dettagli.
    E questo a volte alimenta tristezze che forse potremmo risparmiarci.

  2. Comunicazione di servizio: Voglio fare una cena: in una splendida cornice napoletana, con vista mare e cotto del ‘700, casa mia. Alf**, Penelope, FabioL, Collez… Cucino io!
    sono troppo curioso!

  3. @Alfino, che vai in giro sui blog altrui, qui si tratta di sensazioni animali ritovate, di emozioni in corsa e di begli incontri. Sono romantica, lo sai. Quindi figurati al pensiero della terrazza sul mare con cotto del 700 della casa tua e del frato di una delle mie collegucce napolitane preferred.
    @Collezione, oh mia collezione…
    @Shuly, non è un guardare indietro con nostalgia, è un essere presente con adrenalina. E sì, temo spesso di diventare melensa, ce l’ho nel sangue e lo devo tenere a bada.

  4. non mi ero resa conto di aver messo questa stronzata (…prima che mi dimentichi, eh!) in coda a “A volte si dimentica” (cose un po’ diverse, certo). sarà un caso? ci avevo anche pensato, e avevo concluso che sull’ultimo andava bene, l’avresti trovato sicuramente. basta che non ti ho fatto offendere…
    involontaria, ecco. inconsapevole. ignorante e pure ‘nu poco grezza, sono stata. ma tant’è.

Lascia un commento

