Tempo e Voglia

convivenze.jpg 

Soundtrack: Blade e Masquenada Family – Uma viagen nu tempo

Strano. In questo periodo quando ho tempo non ho voglia di scrivere e quando ho voglia di scrivere non ho tempo.

Peccato. Avevo anche predisposto una soundtrack nel cosino blu per una ipotesi di post che avevo tutta nella capuzzella. Ma non mi ricordo più.

Stasera ho fatto un bagno nel mio passato remoto. Che meraviglia e che distanza.

Ho incontrato una amica che non vedevo da 10 anni e che, caso incredibile, si è trasferita a Roma da quattro mesi.

Ho ricordato la mia casa di Cappella Vecchia, che definire casa era una gentilezza. 18 metri quadri nel chiostro di un convento del 400 in pieno centro di Naples. Ed era refugium peccatorum e area di sosta per una enorme quantità di gente ad ogni ora del giorno e della notte. Era la mia casa, a mia misura.

Almeno 2 convivenze in quella cuccetta. Una delle due lunga 3 anni. E con tutti i suoi strumenti di chitarrista. Persone ovunque e dovunque. Feste open con 70/80 persone. Incredibile a ripensarci.

Ho deciso che la prossima storia che mi capita di convivenza non se ne parla proprio. Sarei a quota 5, non ho intenzione di arrivarci. Ognuno a casa sua, ognuno nel suo lettuccio. La chiave di casa a nessuno. Intimità quotidiana inesistente.

Abbiamo già dato.

Che poi, si dice ma non si può sapere.

3 thoughts on “Tempo e Voglia”

  1. 18 mq??????…2 cuori e una cappella!
    Non che io abbia una villa a 3 piani, convivo con la mia compagna in 43 mq. e sono convinta, infatti, che negli spazi piccoli si concentri tutta l’energia positiva e si buttino via tutte le cose superflue, pesanti e inutili, comprese le persone, una specie di selezione automatica! Ho vissuto 2 anni con il mio ex compagno in una barca, giravamo giorno e notte in mare ed avevamo tutto cio’ che ci serviva in uno spazio ridotto ed essenziale, compresa l’ ingombrante attrezzatura da sub!….

Rispondi

